Vergano

giovedì 8 gennaio 2009

Quante cose in comune...

QUI il video di Paolini
Ho avuto la fortuna, eh sì, la fortuna, di vedere ,il primo giorno dell'anno alla sera, lo spettacolo che Paolini ha presentato su LA 7 . Stavo zappeggiando tra le varie proposte serali delle principali televisioni senza trovare nulla che mi convincesse a continuare a rimanervi sintonizzato, quando, finalmente , da ultima (e non bisognerebbe mai davvero lasciarla per ultima...)la mia scelta è arrivata a visualizzare LA 7 e con mia grande eccitazione ho scoperto che lo spettacolo di Paolini stava iniziando proprio allora e mi sono dato dello scemo, perchè avevo letto da qualche parte che era stato programmato per il primo giorno dell'anno e mi ero ripromesso di vederlo. Poi, causa i residui annebbianti dovuti alle ore piccole della sera precedente, me ne ero completamente dimenticato...
Quindi , fortuna che ho zappeggiato...

Fenomenale!!!
Sono rimasto incollato al video fino a mezzanotte, quasi, senza che nessuna interruzione pubblicitaria rompesse l'incantesimo che si era creato con il mattatore.
Ed ho pensato:" ma allora si possono ancora fare serate senza che ad ogni piè sospinto venga bombardato da spot di ogni tipo... grazie LA 7..."
Alla fine mi sono detto "Accidenti , ma questi racconti sono proprio ciò che vorrei (con i miei ricordi) pubblicare nel mio blog..., Paolini, con la sua recita affascinante e partecipata mi ha illustrato il suo mondo di infanzia quasi come se lo avessi vissuto in prima persona, e quanti aneddoti avevano delle parti che potevano benissimo essere le stesse che ho vissuto io!"

Così, ho cercato nel sito dell'emittente se per caso ci fossero filmati riguardanti lo spettacolo, ed ho trovato questo estratto di 10 minuti che spero, mi rimarranno salvati in eterno nel mio blog. E' solo una piccola parte della recita e non rende neanche del tutto la bellezza dell'intero spettacolo.

Spero che al più presto ne esca una versione in Dvd perchè ne vale veramente la pena.

1 commento:

  1. Mi hanno detto che era fenomenale, ma me lo sono perso. Non resta che attendere l'uscita del dvd.
    ciao, silvano.

    RispondiElimina